lunedì 26 agosto 2013

Capitan Harlock e Night on the Galactic Railroad, sbarcano sugli schermi dell' Hawaii Int'l Film Fest

Il 33° HIFF ospiterà la proiezione della pellicola animata diretta dal maestro Shinji Aramaki "Capitan Harlock" e la versione rimasterizzata del film-anime del 1985 "Night on the Galactic Railroad"

Il festival si terrà dal 10 - 20 ottobre, ma gli organizzatori non hanno ancora annunciato la data ed i tempi di proiezione dei film.

Space Pirate Capitan Harlock è un film in CG ispirato ad un intramontabile classico, al manga originale di +Leiji Matsumoto , Capitan Harlock.



Nel film Harlock è doppiato da +Shun Oguri., mentre l'inedito personaggio di Yama, infiltratosi sull'Arcadia per uccidere il pirata spaziale, ha la voce di +Haruma Miura (三浦春馬 ) .
Il Budget di produzione del film supera i 30 milioni di dollari. Lo scrittore Harutoshi Fukui ( live-action Bokoku no Aegis , Mobile Suit Gundam UC ) ha ricostruito la storia riflettendo i temi della cocietà moderna, mentre il +Shinji Aramaki  ( Appleseed ) sta girando il capolavoro servendosi delle migliori tecnologie in puro stile Hollywoodiano.
In Italia sarà distribuito da +Lucky Red

+Kenji Miyazawa (1934) dal romanzo Ginga Tetsudi no Yoru ha ispirato l'anime diretto da +Gisaburo Sugii, distribuito in Nord America dalla +Central Park Media.

HIFF descrive cosi la trama del film:

Giovanni è un ragazzo proveniente da una povera famiglia, che per poter occuparsi della madre malata dopo la scuola ha un lavoro part-time. Nella notte del Festival delle stelle, Giovanni vede un gigantesco treno dirigersi verso di lui dalla collina e subito dopo vi si ritrova a bordo ma non sarà da solo, con lui vi sarà il suo miglior amico Campanella ed insieme inizieranno un fantastico viaggio lungo la Via Lattea.


HIFF è anche una mostra di vari film live-action giapponesi, tra cui l'adattamento di +Rurouni Kenshin  Nobuhiro Watsuki, famoso manga ispirato al samurai Rurouni Kenshin, riproposto come film live-action in giappone nel mese di agosto 2010. Inoltre ritroviamo titoli come " Why Don't You Play in Hell?" Sion Sono, " A Tru Love Story" Shuichi Okita e "Like Father. Like Son" di +Hirokazu Koreeda che ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes a maggio.

Fonte:HIFF

Nessun commento: